Come utilizzare accessori in tartan per aggiungere un tocco britannico ad un outfit autunnale?

Aprile 8, 2024

L’autunno è in pieno svolgimento e l’inverno è alle porte. È il momento perfetto per rinfrescare il vostro guardaroba e introdurre alcune tendenze di moda stagionali. Uno dei motivi più caldi (e freddi) della stagione è certamente il tartan. Originario della Scozia, il tartan è un motivo versatile che può aggiungere un tocco di stile britannico a qualsiasi look. Questo articolo vi mostrerà come incorporare il tartan negli accessori per dare un tocco autunnale al vostro outfit.

Un tocco di tartan per il vostro look autunnale

Avere un accessorio tartan nel vostro guardaroba è un must per questa stagione. Questo classico motivo a quadri non solo aggiunge dettagli visivi affascinanti al vostro look, ma esprime anche una certa eleganza britannica. Non importa se si tratta di una sciarpa a quadri, un cappello tartan o una borsa, questi accessori possono facilmente elevare il vostro stile e farvi distinguere dalla folla.

A lire en complément : Come scegliere il colletto ideale per camicie femminili da indossare sotto un blazer sartoriale?

Ricordatevi che non dovete limitarvi solo ai tradizionali colori del tartan rosso e nero. Oggi il tartan può essere trovato in una varietà di colori, quindi non esitate a esplorare diverse combinazioni per trovare quella che si adatta meglio al vostro stile.

Aggiungere un tocco di eleganza con una sciarpa tartan

Niente grida autunno come una bella sciarpa di lana. Una sciarpa tartan può aggiungere un tocco di eleganza al vostro outfit e vi terrà al caldo nelle fredde giornate autunnali e invernali. Potete scegliere tra una varietà di colori e stili, a seconda del vostro gusto personale.

En parallèle : Quali sono i migliori consigli per indossare una tiara con eleganza in occasioni non nuziali?

La chiave per indossare una sciarpa tartan è farla risaltare. Potete abbinarla con un cappotto o un maglione di colore neutro per far risaltare il motivo a quadri. Se volete essere davvero audaci, potete provare ad abbinare la vostra sciarpa tartan con un outfit monocromatico.

Creare un look sofisticato con una borsa tartan

Una borsa tartan è un modo semplice ma efficace per aggiungere un tocco di stile britannico al vostro outfit autunnale. Questo accessorio può essere abbinato con quasi tutto, dai jeans casual alla gonna mini più elegante.

Esistono vari stili di borse tartan sul mercato, quindi potete scegliere quello che si adatta meglio al vostro look. Una borsa a mano tartan può aggiungere un tocco di eleganza a un outfit da lavoro, mentre una pochette tartan può essere il complemento perfetto per un abito da sera.

Portare il tartan al livello successivo con un cappello

Se siete alla ricerca di un modo per portare il vostro amore per il tartan al livello successivo, provate a incorporare un cappello tartan nel vostro outfit. Questo accessorio può aggiungere un tocco unico al vostro stile e farvi risaltare dalla folla.

I cappelli tartan vanno dai berretti agli eleganti cappelli a tesa larga, quindi avete molte opzioni tra cui scegliere. Ricordatevi di tenere il resto del vostro outfit piuttosto semplice per consentire al vostro cappello di risaltare.

Abbinare il tartan con altri motivi

Se siete coraggiosi e amate sperimentare con la moda, perché non provare ad abbinare il tartan con altri motivi? Questo può sembrare un compito difficile, ma con un po’ di pratica, potrete dominare l’arte del mix and match.

Il trucco per abbinare con successo i motivi è di mantenere una coerenza nei colori. Ad esempio, se la vostra sciarpa tartan ha tonalità di rosso, potreste provare a indossare un cappotto a righe rosse. Inoltre, per evitare di sembrare troppo occupati, cercate di limitare il numero di motivi nel vostro outfit a due.

Come abbinare capi ed accessori tartan

Abbinare correttamente i capi ed accessori tartan può essere un’impresa se si hanno dubbi sul come farlo. Tuttavia, con qualche suggerimento, sarà possibile creare un outfit autunnale perfetto con questo must have della stagione.

Per un look da giorno, si può optare per un accessorio tartan come una sciarpa misto lana, da abbinare ad un cappotto di colore neutro e una gonna midi. Per un’occasione serale, invece, si può scegliere una clutch tartan da abbinare ad un abito nero.

Per un look più audace, si può abbinare il tartan con un altro motivo, come le righe. Ricordatevi, però, di mantenere una coerenza nei colori. Ad esempio, se la vostra clutch ha tonalità di blu, si può abbinare con una gonna lunga a righe dello stesso colore.

In ogni caso, non dimenticate che il tartan è una fantasia scozzese molto forte, e quindi è consigliabile utilizzarlo con moderazione. Un pezzo tartan per outfit è più che sufficiente per dare quel tocco britannico al vostro look autunnale.

Per maggiori informazioni su come abbinare il tartan, continua a leggere.

Il tartan nelle collezioni dei grandi marchi

Le tendenze forti autunno inverno non possono prescindere dal tartan, e questo lo sanno bene i grandi marchi di moda. Ad esempio, Ralph Lauren ha sempre avuto una predilezione per questa fantasia scozzese, che ritorna spesso nelle sue collezioni.

Quest’anno, la Polo Ralph Lauren ha introdotto diversi accessori tartan nella sua collezione autunno inverno. Tra questi, spicca la borsa a mano tartan, la scelta perfetta per ogni occasione, da abbinare con un cappotto lungo o un maglione oversize.

Per chi è alla ricerca di qualcosa di unico, c’è la possibilità di acquistare una gift card per personalizzare il proprio accessorio tartan. Potete scegliere tra una varietà di modelli e colori, per un accessorio che rispecchia la vostra personalità e il vostro stile.

Per maggiori informazioni sulla collezione autunno inverno di Polo Ralph Lauren, leggere il seguito.

Conclusione

Il tartan è sicuramente una delle tendenze forti autunno inverno. Questa fantasia scozzese, grazie alla sua versatilità, può essere utilizzata per aggiungere un tocco britannico ad ogni outfit.

Che si tratti di una sciarpa misto lana, di una borsa a mano o di un cappello, l’importante è saperlo abbinare correttamente. Ricordatevi che il tartan è un motivo molto forte, e quindi è consigliabile utilizzarlo con moderazione.

Non abbiate paura di sperimentare con la moda e di abbinare il tartan con altri motivi. Con un po’ di pratica, potrete creare un outfit autunnale unico e alla moda.

Per maggiori informazioni sulle tendenze moda dell’autunno inverno, pubblicità continua a seguire il nostro blog.